Costellazione di sventure

Costellazione di sventure, pubblicato dalla casa editrice Regina Zabo al prezzo di 4,99€è la storia di un giornalista di provincia, felice nella sua routine di piccoli articoli e trafiletti, che viene invischiato in inchieste sempre più importanti e pericolose.

Rip, è questo il nome del personaggio, vorrebbe solo vivere tranquillamente ma la sua ex ragazza -ora suo direttore al giornale- lo spinge a occuparsi di un fatto di cronaca, l’esplosione di una bomba in tribunale. Il senso di giustizia lo porta ad approfondire l’argomento e a iniziare a indagare per conto proprio. Tra inseguimenti, interrogatori, combattimenti e, anche, false sedute di terapia di coppia, Rip ritroverà l’entusiasmo per il suo lavoro e la voglia di mettersi in gioco, anche sentimentalmente, e… i colpevoli.

Costellazione di sventure è una commedia con tratti rosa e una sfumatura gialla, scritta in maniera scorrevole, che regala qualche ora di relax e divertimento.

Di seguito alcuni estratti da recensioni su siti web di letteratura:

Finzioni magazine:

Costellazione di sventure è una vera e propria commedia che vi terrà con il naso fra le pagine senza lasciarvi il tempo di rendervi conto che la domenica sta velocemente terminando… …Perché  Costellazione di sventure si può definire una continua lotta tra gaffe e suspense, tra momenti esilaranti (come i preamboli per la stesura dell’articolo “La passione non va in pensione!”) e inseguimenti rocamboleschi che metteranno in serio pericolo la vita del nostro eroe.

Bostonian Library:

Romanzo estremamente fresco, autoironico, disimpegnato e irriverente, il quale in un batter d’occhio scivola via, rotola pagina dopo pagina verso avventure che intrigano, si fanno amare per la loro leggera e sorprendente piacevolezza sia di trama che di personaggi.

Il romanzo è stato anche segnalato dai siti: stelle nell’iperuranio, Rosa del deserto e Sognando tra le righe.

Potete comprare Costellazione di sventure a 4,99€ sul sito della casa editrice Regina Zabo, oppure su amazon qui, su ibs qui, su kobo qui e su ultimabooks qui.

È un romanzo d’esordio pubblicato da una casa editrice neonata, quindi ogni segnalazione sul web o  recensione positiva sui siti che vendono l’e-book  sarà particolarmente utile e gradita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...